Nell’ambito della DGR 1243/2021
“DI MANO IN MANO” – Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni
FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020 in continuità con il PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità, Cama srl ha aderito al progetto dal titolo:
L1. PONTI GENERAZIONALI: RECIPROCAL MENTORING, LEADERSHIP INCLUSIVA, COMPETENZE TRASVERSALI E ORGANIZZATIVE PER FACILITARE LA TRASMISSIONE DEI SAPERI
Il progetto adotta la metafora del “ponte” quale rappresentazione concreta e umana dell’unità e della diversità che possono stare insieme. Costruire “ponti tra generazioni” significa apertura, desiderio di esplorazione e di apprendimento arricchendosi reciprocamente nelle diversità. Il progetto sviluppa attività formative, di accompagnamento e di mentoring che investono su conoscenze atte a valorizzare elementi comuni del melting pot generazionale e culturale. Si fa riferimento alla metafora del PONTE quale rappresentazione concreta e umana DELL’UNITÀ E DELLA DIVERSITÀ che possono stare insieme e, come luogo in cui non ci sono fusione o identificazione totali, ma nemmeno scissione o isolamento. Costruire “PONTI TRA GENERAZIONI” significa apertura, desiderio di esplorazione, di apprendimento arricchendosi reciprocamente nelle diversità. Il progetto intende fornire risposte concrete ed immediate ai fabbisogni espressi sviluppando competenze di tipo TRASVERSALE, ORGANIZZATIVE, DI LEADERSHIP INCLUSIVA e DI RECIPROCAL MENTORING a cui si aggiungono attività mirate a fornire conoscenze ed esperienze utili a strategie e politiche aziendali di diversity ed age management.